NUOVO BRAND IONIQ DEDICATO AI VEICOLI ELETTRICI

08/10/2020

NUOVO BRAND IONIQ DEDICATO AI VEICOLI ELETTRICI Nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici Hyundai annuncia oggi il lancio del nuovo brand IONIQ dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria, inaugurando un nuovo capitolo da leader nell’era della mobilità elettrificata.

Con il brand IONIQ, Hyundai offrirà ai suoi clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi, in linea con la visione di Hyundai di "Progress for Humanity".

Attraverso il nuovo brand IONIQ, Hyundai metterà a frutto il suo solido know-now come costruttore leader nell’elettrificazione per introdurre tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli ancor più innovativi. La creazione del brand IONIQ risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano Hyundai di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici.

Per adempiere alla missione del brand IONIQ, Hyundai combinerà le sue attuali competenze nell’elettrificazione - come ad esempio la ricarica rapida, gli interni spaziosi e la potenza fornita dalla batteria - con future innovazioni che combinano design, tecnologie e servizi per integrare esperienze "in car" e fuori da essa, per un viaggio senza soluzione di continuità.


IONIQ 5 - IONIQ 6 - IONIQ 7

Il primo modello a marchio IONIQ sarà il CUV di medie dimensioni IONIQ 5, che sarà lanciato all’inizio del 2021. IONIQ 5 si basa sulla concept elettrica “45”, presentata al Salone di Francoforte 2019 come omaggio alla prima concept car Hyundai. I designer di IONIQ 5 hanno tratto ispirazione dal passato, integrandolo con pixel parametrici all'avanguardia, un elemento di design unico che i progettisti Hyundai continueranno a incorporare nei futuri modelli IONIQ.

Nel 2022 sarà introdotta la berlina IONIQ 6 che si baserà sull'ultima concept EV Hyundai “Prophecy” - presentata lo scorso marzo - cui seguirà, all’inizio del 2024, il SUV di grandi dimensioni IONIQ 7. L’iconico design esterno di “Prophecy” è caratterizzato da una silhouette aerodinamica dalle proporzioni perfette.

Allo stesso modo, il design dei veicoli IONIQ avrà un tema comune, quello del "Timeless Value".
I veicoli saranno ispirati a modelli del passato ma rappresenteranno un ponte verso il futuro.